comprare biglietti diurni Alhambra –  biglietti notturni Alhambra  –  prenota visita guidata con noi


ALHAMBRA: EVITARE LA FILA PRENOTANDO I BIGLIETTI E GUIDA IN ANTICIPO

Parlare dell’Alhambra è parlare dell’ottava meraviglia del mondo, e sicuramente questo sia uno dei motivi per visitare il famoso monumento. L’Alhambra è una città-fortezza, un sito storico costruito e continuamente abbellito per oltre 400 anni, dal XI secolo fino al XV secolo ed oggi riceve 8.500 persone ogni giorno. Conseguenza di ciò è che il turista deve organizzare la sua visita con tempo sufficiente a causa del elevato numero di visitatori e limitazioni che complicano l’acceso al monumento: i biglietti sono numerati e limitati.

Cortile fonte leoni Alhambra Granada
Cortile della fonte dei leoni Alhambra Granada

Prima di tutto, dovresti sapere che i biglietti per l’Alhambra si devono acquistare prima della visita (possono essere acquistati fino a 3 mesi in anticipo sul sito ufficiale). Questi biglietti non si possono acquistare direttamente presso la biglietteria, perche alla cassa lasciano vendono solo il 10% dei biglietti disponibili e si formano lunghe code dalle 6 del mattino.

Esistono sono 3 opzioni possibili di ottenere i biglietti dell’Alhambra:

A) Possono essere acquistati sul sito ufficiale, dove è possibile scegliere tra le diverse opzioni per visitare il monumento. La più comune è “Alhambra General”, il cui prezzo è di 14 euros. L’orario migliore per comprare è verso mezzanotte. Prendete una guida privata e prenotate la visita guidata con noi: è tutta un’altra cosa.

B) Per telefono al numero a pagmento (caro): +34 902 932 506

Secondo la stagione, sarà più o meno facile trovare biglietti verso questi mezzi, ma non succederà lo stesso duranta l’alta stagione (marzo, aprile, maggio, settembre e Natale), dove i biglietti si esauriscono in pochi minuti anche con 3 mesi in anticipo. Cosa fare se non riesci a trovare i biglietti sul sito ufficiale? Non è un problema, esiste una terza opzione:

C) Acquistando la Granada Card, il cui prezzo è di circa 40 euros e con qui avete acceso a:

– Alhambra completa (Palazzi Nazariti, Giardini del Generalife, Alcazaba e Orti)
– Tutti i siti importanti di Granada
– 9 viaggi in bus urbano
– 1 giretto sul treno turistico

E poi prendete una guida privata e prenotate la visita guidata con noi: è tutta un’altra cosa.

Evitate questa fila!
Evitate questa lunga fila!

D) Unitevi a un gruppone attraverso una agenzia di visite di Granada: non lo consigliamo. Prezzi alti, gruppi di 30 persone, guide poco motivate e qualità scadente.

Per ultimo, non dimenticare portare la carta d’identità oppure la patente il giorno della visita, giacchè i biglietti sono nominativi e vi sarà richiesto all’ ingresso.

Spero questa nuova entrata del blog possa essere di aiuto e ricorda: prenota in anticipo per non perdere questa meraviglia dell’Andalusia!


 

comprare biglietti diurni Alhambra –  biglietti notturni Alhambra  –  prenota visita guidata con noi

Biglietti dell’Alhambra di Granada: tickets online e senza fila